giovedì 18 giugno 2009

IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO DI FINAL FANTASY VII

Dati Personali:

http://www.cuhkacs.org/~alanlee/aliceblog/archives/images/ff710_1.jpg
Nome: Zack
Cognome: Fair
Età: 26
Altezza: 183 Cm
Sesso: Maschio
Arma Utilizzata: Buster Sword
Aspetto: [Foto 1] [Foto 2]
Razza: Ex Soldier
Livello attuale: 3

Punti EXP
: 2000

Per il Liv. Up: 1000
Guil: 3000
Schieramento: Neutrale

Background:
Si conosce poco di quest'uomo, lui stesso non ha mai parlato del passato.
Nativo di Gongaga, Zack ha vissuto con i genitori fino a che non è antrato a far parte dei Soldier, un gruppo militare appartenente alla Shinra, dove ha imparato tutto quello che sa sul combattimento. Era fidanzato con una certa Aerith Gainsborough, che non vede più da anni, ed è il migliore amico di Cloud Strife, ma purtroppo ha perso contatti anche con questa persona anni fa. Zack se ne andò dai Soldier a 23 anni e da allora vive facendo il mercenario per chiunque lo paghi bene. In testa però ha una persona che non finirà mai di tormentarlo. Un suo ex-compagno di nome Sephiroth con cui ha ancora un conto in sospeso da regolare...

Carattere Personaggio:
La prima impressione che si può avere di Zack è che sia un ragazzo chiuso, che non vuole gente intorno.
In realtà, si getterebbe nel fuoco per una persona a lui cara.
Ha un carattere abbastanza socievole, sà scherzare con gli amici, ma sà anche quando è il momento di restare seri. Ama parlare del presente e del futuro, ma mai del passato. Può diventare un'alleato, ma se gli si fa un torto, lui non perdona.
Non ha mai dimenticato il suo migliore amico Cloud.


Abilità:

Armi pesanti
Abilità che permette a Zack di non avere problemi a maneggiare spade particolarmente pesanti, come la sua Buster Sword. Infatti, i suoi movimenti non sono influenzati quando impugna la sua spada e la maneggia come se fosse una normale spada leggera.

Lo spettacolo
Abilità che permette a Zack di compiere gesti atletici molto più acrobatici della norma.
Con questa abilità infatti si possono fare balzi molto più alti, fino a Dieci metri d'altezza.
Correre su muri e compiere acrobazie in volo.

Resistenza
Grazie ai suoi anni passati da Soldier, Zack ha una notevole resistenza agli attacchi fisici.
Zack sentirà meno dolore quando colpito, quindi avrà meno probabilità di restare a terra per primo.
Molto efficace con attacchi corpo a corpo. Meno efficace subendo attacchi con armi di qualsiasi genere.
Poco efficace con le magie.

Tecniche:

Offensive

Braver
Attacco con una buona potenza offensiva, grazie al metodo di caricamento.
L'utilizzatore spicca un balzo abbastanza alto verso il nemico, caricando con tutto il peso possibile il colpo. E quando il portatore del colpo sarà abbastanza vicino al nemico sferrerà l'attacco. Di solito la parte che si cerca di colpire va dal collo fino ad arrivare al linguine. Se questa tecnica dovesse andare a segno la vittima si troverebbe con una ferita abbastanza profonda lungo tutto il tronco.

Berserk
Zack entra in uno stato di trance che aumenta la sua potenza fisica per un pò di tempo e lo spinge ad attaccare l'avversario non fermandosi davanti a niente finchè non lo avrà ridotto ai minimi termini. Tecnica potente, ma da utilizzare solo in caso di ultima risorsa, visto che in questo stato non si pensa, ma si agisce soltanto. Un guerriero in Berserk non può sciogliere la tecnica, si può solo aspettare che finisca l'effetto.
(Durata: 3 Turni)

Shock
Tecnica fisica potente, si può utilizzare solo con una spada a due mani molto grossa. L'utilizzatore carica l'avversario con una buona velocità e cerca, con un'affondo di trafiggere l'avversario allo stomaco. Se il primo attacco va a buon fine, l'utilizzatore solleva la vittima con la spada e la scaglia con tutta la sua potenza dietro di se, facendo fare un volo di qualche metro all'avversario. La spada resterà tra le mani dell'esecutore della tecnica.

Blade Beam
Zack, caricando un colpo, scaglia un fendente all'aria. Dalla sua spada uscirà un raggio a forma di mezzaluna di colore azzurro. Il raggio è molto veloce, si riesce a vedere solo se si sta molto attenti. La tecnica, se andata a buon fine, può lasciare un grosso taglio nella parte colpita insieme a un'ustione di media intensità. Attacco usato di solito quando si è distanti dall'avversario.

Exterminio
La tecnica più potente che Zack può utilizzare. Caricando una grande quantità di potenza nelle braccia, Zack si scaglia sul nemico con una foga incredibile. Caricandolo con una serie di Otto attacchi portati fisicamente e con la spada. Prima di tutto, sferra un calcio diretto allo stomaco dell'avversario, poi subito dopo molla una fendente diretto al petto della vittima, per poi sferrare una serie di Sei affondi su tronco e gambe avversarie. Questa tecnica in certi casi può paralizzare il nemico se è di un livello inferiore, o comunque farlo restare a terra privo di sensi.

Difensive

Difesa Totale
Con questa tecnica, Zack ha il potere di creare una barriera intorno a se, che lo racchiude come se fosse in un pallone. La barriera si può vedere benissimo ad occhio nudo, visto che lascia un colore azzurrino intorno al corpo dell'utilizzatore, che brilla quando la luce va a scontrarsi con essa.
Questa tecnica viene utilizzata da Zack soprattutto per difendersi da attacchi magici. Non è indistruttibile.
Una magia di livello superiore a quello di Zack può romperla facilmente. Gli attacchi fisici hanno poco effetto su di lei, anche se un colpo particolarmente potente, portato da un'avversario superiore a Zack, può romperla.

Nessun commento:

Posta un commento